social policy

Il Comune di Borriana ha adottato la Social Media Policy in linea con il Reg. UE 679/2016 (GDPR) e il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

La Social Media Policy del Comune di Borriana è lo strumento di comunicazione che disciplina la gestione di account, profili e pagine di Ente sulle principali piattaforme di Social Media.

La SMP si inserisce in un contesto di riferimento normativo e pratico coerente con gli obiettivi istituzionali e strategici di Provincia e stabilisce poche e chiare regole su cosa significhi e come essere presenti sui canali social.

In base al tipo di pubblico di riferimento, il Comune di Borriana ha adottato:

• una Social Media Policy esterna, per disciplinare la propria presenza sulle piattaforme social, la relazione con gli utenti esterni e le regole di comportamento (Netiquette) richieste;
  • una Social Media Policy interna, per fornire indicazioni sulla gestione dei canali social e sulle persone autorizzate a farlo nonché le regole di condotta per i dipendenti anche nell’uso privato delle piattaforme di social media.

I canali del Comune di Borriana sono utilizzati per informare i cittadini circa le attività dell’amministrazione provinciale e fornire comunicazioni di interesse pubblico, favorendo il confronto, il dialogo e la partecipazione.

I profili istituzionali ufficiali della Provincia su social media sono:

Le Social Media Policy, redatte in stretta collaborazione tra L’Ufficio Comunicazione e l’UdP Attuazione della Privacy, in raccordo con il DPO, possono subire modifiche e aggiornamenti. Pertanto, si chiede agli utenti di consultarle periodicamente.

Per informazioni e segnalazioni contattare: servizidemografici@comuneborriana.info

oppure borriana@pec.ptbiellese.it