Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Evento
Data:

4 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

L’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ha organizzato, per SABATO 29 novembre 2025 le seguenti iniziative:

Ore 14.00 Camminata benefica
 contro la violenza sulle donne, una passeggiata di sensibilizzazione aperta a tutta la cittadinanza, ritrovo presso Piazza Don Guido Gariazzo (interno cortile Comune).
L’iniziativa, inserita nel calendario del tavolo “Una città per le donne” visita il link qui, coordinato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Biella, è un evento che vuole unire le persone per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne, raccogliere fondi per l’Associazione PAVIOL, un aiuto concreto per chi, con il proprio volontariato, sostiene e promuove una cultura di rispetto e parità di genere, in difesa di tutte quelle donne che hanno sofferto.
Si invitano tutti partecipanti a indossare qualcosa di rosso per creare un'onda simbolica

Ore 17.30 spettacolo teatrale “Uomini che parlano di lei” presso la Sala Consiliare di Borriana in Piazza Mazzini 16.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne, offrendo una prospettiva insolita e profondamente significativa: quella maschile. A salire sul palco saranno infatti solo uomini, che attraverso parole, gesti, silenzi e testimonianze daranno voce a riflessioni personali e collettive sul ruolo maschile nella società e nella lotta contro ogni forma di violenza.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Borriana e realizzato con il supporto dell’Associazione “Il Lido la Tinca gobba dorata ed il Seguito di Borriana”, vuole essere un momento di dialogo e consapevolezza, aperto a tutta la cittadinanza, alle istituzioni, alle scuole e alle realtà associative del territorio.
Crediamo fortemente che il cambiamento culturale passi anche attraverso la parola e la responsabilità degli uomini, ed è per questo che desideriamo coinvolgere il maggior numero possibile di persone, enti e associazioni, creando un’occasione di incontro e partecipazione attiva.


Pièces jointes

Documents

A cura di

Dèrniere modification: 04/11/2025 15:36:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri