Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Descrizione

Il Comune di Borriana gestisce il servizio di mensa scolastica per gli alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria.

A partire dal 01 ottobre 2024 il costo del buono pasto è stato ridotto a € 5,60 sia per residenti che non residenti.

Per le modalità di pagamento si prega di prendere visione della carta dei servizi allegata e nel documento descrittivo delle modalità operative, allegato, ove sono riportate TUTTE LE INDICAZIONI PER EFFETUARE IL PAGAMENTO PER L'ACQUISTO DEI BUONI PASTO CON LE NUOVE MODALITA', accedendo al portale del contribuente del comune, al seguente link: PORTALE DEL CONTRIBUENTE.

PER ACCEDERE E' NECESSARIO AVERE SPID O CARTA IDENTITA' DIGITALE.

Per i RESIDENTI nel Comune di Borriana sono previste riduzioni in relazione alle fasce ISEE di appartenenza:

FASCIA A ISEE DA € 0,00 A € 6.000,00 RIDUZIONE 50% € 2,80

FASCIA B ISEE DA € 6.000,01 A € 9.000,00 RIDUZIONE 30% € 3,95

FASCIA C ISEE DA € 9.000,01 A € 12.000,00 RIDUZIONE 10% € 5,10

Si prega di controllare con frequenza questa pagina, ove verranno pubblicate ulteriori notizie.

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
  • in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e specificare la propria fascia di reddito ISEE per ottenere una riduzione delle tariffe applicate;
  • in caso di sospenzione o interruzione del sercizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
  • in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per ottenere una riduzione sull'importo da pagare è possibile inviare una richiesta tramite il servizio di Domanda di agevolazioni scolastiche.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità o permesso di soggiorno;
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • certificazione medica in caso di intolleranze.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

30 giorni dalla data di richiesta

In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Costi

L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe allegate.



Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segreteria/amministrativo

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Privacy ISTRUZIONE E CULTURA.pdf [.pdf 210,14 Kb - 01/05/2025]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Documenti - Normativa

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 01/05/2025 16:46:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.