CENSIMENTO

Il Comune di Borriana è chiamato a partecipare al Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2023, organizzato secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento (di seguito PGC) approvato dal Consiglio dell’Istat con deliberazione n. 4/22 del 22 marzo 2022.

Il PGC e tutti i riferimenti normativi che regolano l’indagine sono reperibili sul sito ISTAT

La rilevazione è compresa fra quelle con obbligo di risposta, ed è prevista una sanzione per i soggetti che violano tale obbligo.

La tipologia della rilevazione censuaria che interessa il Comune di Borriana è esclusivamente DA LISTA, dunque solo parte della popolazione (famiglie campione) del comune di Borriana è chiamata a prendere parte alla rilevazione. I cittadini interessati riceveranno una lettera nominativa a firma del Presidente Istat con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

Dal 2 ottobre 2023 all’11 dicembre 2023 le famiglie possono compilare il questionario on line utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa o accedendo tramite SPID o CIE.

In alternativa alla compilazione autonoma del questionario elettronico, le famiglie possono contattare il Comune, diversamente verranno contattate telefonicamente dall'Ufficio Anagrafe per concordare un appuntamento con un operatore del Comune.

Ogni altra informazione in merito potrà essere richiesta all'Ufficio Anagrafe del Comune di Borriana che darà tutte le informazioni necessarie.

Responsabile RASOLO PIER ANTONIO 015 446104                                                    email: servizidemografici@comuneborriana.info

Per maggiori informazioni consulta il sito ISTAT

Puoi guardare il video tutorial QUI