Modalità di attivazione della fibra

Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi direttamente all’utente finale, ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazioni interessate.

Per attivare il servizio, dovrete quindi rivolgervi a un nostro Operatore Partner, dopo aver verificato la copertura del vostro indirizzo e civico.
Per farlo dovrete andare sul sito openfiber.it, dove, nella sezione “verifica copertura”, clicca QUI ed è possibile controllare se la fibra è disponibile al vostro civico e consultare l’elenco completo dei nostri Operatori Partner con le relative proposte di piano tariffario.


Qualora il vostro civico non risultasse coperto, vi suggeriamo di compilare l’apposito form che compare al termine della procedura (“resta in contatto”): un nostro operatore provvederà ad eseguire gli opportuni controlli e darvi un riscontro nel più breve tempo possibile.
Una volta selezionato un nostro Operatore Partner, cui è demandata la possibilità di decidere le modalità di attivazione dei servizi da erogare, sarete contattati da Open Fiber, che fisserà un appuntamento con l’obiettivo di portare la fibra ottica FTTH fin dentro l’abitazione. Al termine dell’operazione, potrete navigare e beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, lo smart working, la telemedicina, e tante altre opportunità generate dalla rete pubblica costruita da Open Fiber, che abilita una vera rivoluzione digitale.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattare direttamente OpenFiber al seguente link.

Data ultima modifica: 11 Aprile 2024